Servizi
Prima visita
Anamnesi nutrizionale;
Valutazione delle composizione corporea;
Elaborazione del piano alimentare.
Durante la prima visita nutrizionale verranno raccolte informazioni sulla composizione corporea e sulle esigenze individuali per definire un obiettivo personalizzato. Il piano nutrizionale sarà elaborato nei giorni successivi, considerando stile di vita, impegni e attività sportiva. Al termine della visita verrà fissato un controllo per valutare i progressi e apportare eventuali modifiche. Durante il percorso, sarà possibile richiedere chiarimenti o confrontarsi sulla dieta ricevuta.
Valutazione della composizione corporea
La valutazione della composizione corporea viene effettuata attraverso due test: bioimpedenziometria (BIA Akern) e plicometria. È possibile accedere a questo servizio senza anamnesi alimentare e senza elaborazione di un piano nutrizionale, nel caso in cui l’obiettivo sia esclusivamente la misurazione della composizione corporea.
Consulenza online
La consulenza online consente di lavorare insieme in videocall, senza la necessità di un incontro in studio. A differenza della visita in presenza, non è possibile effettuare la valutazione della composizione corporea, ma i progressi possono comunque essere monitorati, in caso di obiettivi come perdita di peso, aumento di massa o ricomposizione corporea, attraverso strumenti di uso comune come bilancia e metro da sarta. Questa opzione rappresenta un’alternativa efficace per seguire il percorso anche a distanza.
Prenota una consulenza
Preparerò una proposta e ti guiderò in ogni fase del processo.