About

Biologa nutrizionista treviso, nutrizione

Sono una Biologa Nutrizionista, iscritta all'albo dei biologi TRI_A2575. Dopo la laurea magistrale in Biological Sciences ho partecipato ad un Master di secondo livello in Medicina Integrata, che mi ha dato modo di approfondire le mie conoscenze in ambito nutrizionale.

Il mio percorso formativo mi ha portata, prima di intraprendere la laurea magistrale, a lavorare con aziende produttrici di integratori. Questa esperienza mi ha permesso di conoscere meglio come vengono formulati e prodotti gli integratori che troviamo in commercio. 

Biologa nutrizionista treviso, nutrizione

Da più di dieci anni partecipo al corso preparatori fisici di pallacanestro come docente, attività che mi ha permesso di inserirmi in questo ambiente, sviluppare altri progetti con società e seguire atleti in modo individuale.

Sempre una decina di anni fa ho avuto modo di inserirmi nel mondo del rugby, ad oggi collaboro direttamente con squadre o singoli atleti.

Nel mio DNA però c'è un pò di cloro, ho praticato nuoto a livello agonistico per diversi anni, ad oggi nuoto ancora, ma solo per diletto. Di conseguenza seguo dal punto di vista nutrizionale anche molti nuotatori.

Biologa nutrizionista treviso, nutrizione

Nel mio lavoro c'è indubbiamente molto sport, ma non mi occupo solo di sportivi. Collaboro infatti con un cardiologo che mi ha dato modo, negli anni, di approfondire il legame alimentazione e salute cardiaca e di capire quanto la prevenzione possa fare la differenza.

Seguo anche percorsi di dimagrimento, ma non mi piace associare la parola dieta al semplice dimagrimento. Iniziare una dieta per perdere peso o per il proprio benessere significa imparare cose nuove, lasciarsi guidare cercando di cambiare abitudini e scardinando un pò le proprie convinzioni.

Biologa nutrizionista treviso, nutrizione

Se pensate che iniziare una dieta significhi ridursi a mangiare pochissimo o alimenti senza gusto ricordatevi che state parlando con una persona che da piccina, alla domanda "giallo come?" rispose "giallo come i tortellini!", frase rimasta ovviamente indelebile nei ricordi dei miei genitori che non perdono occasione per ricordarmela. Questo per dirvi che mi piace mangiare e so che mangiare bene non significa per forza rinunciare a tutto!

Prenota una consulenza

Preparerò una proposta e ti guiderò in ogni fase del processo.